Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi il 16 marzo, ha approvato i risultati consolidati al 31/12/2015 di Groupama SA e delle Filiali Francesi e Internazionali, che evidenziano una significativa crescita di Groupama Assicurazioni.
La raccolta premi complessiva si conferma in linea con quella dello scorso anno, pari a 1.600 milioni di Euro (+ 0,2%), nonostante la difficile situazione di mercato, in particolare quello dell’assicurazione Auto.
Si tratta di un dato estremamente significativo, considerando la storica predominanza del Settore Auto nel Portafoglio della Compagnia, poiché è la prova della capacità di crescere in modo mirato, in settori strategici, in ottica di miglioramento del Business Mix e mantenendo il trend positivo già evidenziato nell’ultimo triennio.
Giro d’affari complessivo: 1.600 Milioni di Euro
Giro d’Affari Danni: 1086,7 Milioni di Euro
Giro d’Affari Vita: 513,4 Milioni di Euro
Combined Ratio Danni: 95,7%
Utile Netto: 35,6 Milioni di Euro
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi il 16 marzo, ha approvato i risultati consolidati al 31/12/2015 di Groupama SA e delle Filiali Francesi e Internazionali, che evidenziano una significativa crescita di Groupama Assicurazioni, la società italiana che conta circa 1000 agenti e oltre 1,8 milioni di clienti.
La raccolta premi complessiva si conferma in linea con quella dello scorso anno, pari a 1.600 milioni di Euro (+ 0,2%), nonostante la difficile situazione di mercato, in particolare quello dell’assicurazione Auto. Si tratta di un dato estremamente significativo, considerando la storica predominanza del Settore Auto nel Portafoglio della Compagnia, poiché è la prova della capacità di crescere in modo mirato, in settori strategici, in ottica di miglioramento del Business Mix e mantenendo il trend positivo già evidenziato nell’ultimo triennio. La raccolta complessiva Danni si attesta a 1.086 milioni di Euro contro i 1.126 milioni di Euro dello scorso anno (-3,6%). A tal proposito va evidenziata l’ottima performance dei settori Non Auto, che passano da 321 milioni di Euro nel 2014 a 340 milioni di Euro nel 2015, con una crescita doppia rispetto al mercato (+5,8%) e che ha quasi completamente compensato la diminuzione dei premi Auto, passati da 805 milioni di Euro nel 2014 a 746 milioni di Euro nel 2015 (-7,3%). In particolare, il settore Abitazione registra per il 4° anno consecutivo una crescita significativa, pari a 5% in termini di premi e doppia rispetto al mercato ed il settore Imprese cresce del 6%.